Ad oggi, quasi il 90% delle persone si informa su internet prima di effettuare qualsiasi acquisto. Questo vuol dire che cercano informazioni e che compreranno solo quando saranno sicuri di ottenere il miglior prodotto o servizio per loro. Ecco che il sito web viene in nostro soccorso, perché possiamo dare all’utente le informazioni di cui ha bisogno, quindi indirizzarlo al nostro prodotto e convincerlo (con i fatti) della qualità della nostra azienda. Non ci si affida più a slogan che fanno false promesse o a divertenti jingle: oggi parliamo di contenuti, contenuti utili e che rispondano alle domande precise dell’utente. Per farlo, però, non basta più avere una vetrina.
L’utente deve trovare, davanti alla vetrina, un consulente vero e proprio che sia in grado di spiegargli perché quello che sta per acquistare è il miglior prodotto in circolazione. Per questo, per funzionare, un sito web ha bisogno di una strategia di content marketing efficace.
Ormai non è più l’azienda a cercare il cliente mandando un omino pieno di volantini in giro per la città. Col web è il cliente a trovare l’azienda. Nel momento in cui qualcuno ha bisogno di qualcosa, cerca su internet e trova la tua azienda.
Nel momento in cui il cliente vi trova, non bisogna più lasciarselo scappare senza aver lasciato un contatto con il quale poterlo raggiungere in futuro. Il sito serve anche a costruire un database di contatti ai quali vendere in momenti successivi.

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